CSQ NUMERO VERDE

CSQ MAGAZINE

QUALI SONO LE CELEBRITÀ DI HOLLYWOOD CON UN CALO DI UDITO?

A volte, scoprire che qualche personalità famosa soffre di un calo di udito e che è riuscita ad affrontarlo con successo, rincuora chi ancora ha difficoltà ad accettare di trovarsi nella stessa situazione.

Fortunatamente, negli ultimi anni, sempre più attori, celebrità e musicisti hanno parlato apertamente del loro percorso. Di seguito abbiamo raccolto alcuni dei nomi più conosciuti.

William Shatner

Amato per il suo ruolo di Capitano Kirk in Star Trek, ormai novantenne ha recentemente collaborato con alcune cliniche per creare la campagna “Live Life to Your Fullest”. Durante questa campagna ha avuto modo di affermare: “Per me, soprattutto mentre lottavo contro l’acufene, prendermi cura del mio udito è stata una parte importante della mia vita e della mia carriera. La tecnologia mi ha permesso di vivere ogni momento speciale”.

Whoopi Goldberg

La pluripremiata comica e attrice Whoopi Goldberg ha vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in “Ghost” nel 1991 e una nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista per “Il colore viola” nel 1986. Da molti anni indossa apparecchi acustici con i quali ha potuto vivere appieno la sua vita e continuare a recitare. Ricordiamo le sue partecipazioni in film di successo come “Sister Act”, la serie “Star Trek – Generazioni” e, negli ultimi anni, la conduzione di importanti talk show americani.

Robert Redford

Il grande attore e regista americano non ha bisogno di presentazioni. Durante le riprese di “Tutto è perduto” film del 2013, interpretò un marinaio alla deriva nell’Oceano Indiano. Gli venne richiesto di passare, ogni giorno, molte ore immerso in un serbatoio d’acqua. Questo gli causò un’infezione all’orecchio sinistro ed una conseguente perdita del 60% dell’udito da quel lato. Un calo di udito monolaterale rende difficile capire da dove arrivano i suoni e, inoltre, diminuisce la capacità di comprendere i dialoghi soprattutto nelle situazioni rumorose.

Redford ha vinto un Oscar come miglior regista per “Gente Comune” (1980). Ha recitato anche in altri film memorabili, come “Butch Cassidy e Sundance Kid” (1969), “Come eravamo” (1973) e “La stangata” (1973), fino ad arrivare alla sua partecipazione nei film sugli Avengers. Ruoli che lo hanno reso una star del botteghino e una leggenda della recitazione.

Compila il form per essere ricontattato da un nostro collaboratore oppure chiama il numero verde gratuito per fissare subito un appuntamento

Guarda anche

icona-CSQ

CSQ Service Point Camisano – Studi Medici Riuniti San Nicolò

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ Service Point Sandrigo – SANDRIGO MEDICA

COME ARRIVARE

CSQ Service Point Brendola presso Cooperativa Sociale 81 assistenza S.C.A.R.L

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ MESTRE

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ TREVISO

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ BASSANO DEL GRAPPA

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ SCHIO

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ THIENE

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ MONTECCHIO

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ VICENZA EST

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ Vicenza Ovest

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

Whatsapp
1
Come possiamo aiutarti?
Scan the code
Ciao da CSQ 👋
Scrivici e risponderemo quanto prima.