Per informazioni

5 Centri acustici

Vicenza, Bassano del Grappa, Thiene, Montecchio Maggiore, Mestre
Soluzioni acustiche innovative

Per informazioni

5 Centri acustici

Soluzioni uditive

CSQ propone esclusivamente soluzioni acustiche di altissima qualità, personalizzate in base alle esigenze del paziente. Apparecchi acustici altamente performanti, che permettono di sentire meglio e si adattano automaticamente ai diversi ambienti offrendo una qualità di ascolto eccellente.

Tipologie di apparecchi acustici

Sono disponibili molti modelli di apparecchi acustici.
La scelta di quello migliore è dettata da alcuni importanti fattori: il tipo di calo uditivo, lo stile di vita, le preferenze personali, le esigenze quotidiane.

RIE (Ricevitore nel condotto uditivo esterno)

Piccoli, discreti e confortevoli, molto leggeri. Eccellenti nell’amplificazione dei suoni offrono una qualità audio chiara e naturale. Sono composti da un piccolo guscio posto dietro al padiglione auricolare, contenente il processore e i microfoni; un sottile filo di collegamento; un piccolissimo ricevitore inserito nel condotto uditivo esterno.

Possono collegarsi senza fili direttamente allo smartphone o ad altri dispositivi (Tv, HiFi, Tablet…), permettendo un ascolto straordinario. Sono inoltre disponibili delle app per controllare numerose funzionalità degli apparecchi.

RIE – RICARICABILE (Ricevitore nel condotto uditivo esterno, ricaricabile)

Soluzioni innovative, dalle piccole dimensioni, ricaricabili.

Hanno fondamentalmente caratteristiche simili ai RIE classici, come ad esempio la connettività con smartphone ed altri dispositivi. Le batterie hanno una durata di 30 ore.

BTE (Retroauricolari)

La differenza tra i modelli retroauricolari (BTE) e RIE è che il ricevitore incorporato nella parte che si posa dietro l’orecchio. Un tubicino invia il suono all’interno del canale uditivo.

Sono di dimensioni maggiori rispetto ai RIE, ma comunque estremamente più piccoli al confronto con i modelli del passato. Sono consigliabili soprattutto nei casi di ipoacusie profonde.

IIC (Endoauricolare “invisibile”)

L’ICC è il più piccolo prodotto personalizzato disponibile. Si inserisce in profondità nell’orecchio, perciò è quasi invisibile. È la soluzione perfetta per gli utenti con ipoacusia da lieve a moderata, che desiderano un apparecchio acustico discreto.

Tutti i componenti sono alloggiati all’interno del guscio, perciò è necessario che le dimensioni del condotto uditivo esterno ne consentano la realizzazione.

CIC (Endoauricolare, completamente interno al condotto)

L’apparecchio acustico CIC è un piccolo modello personalizzato sul calco del condotto uditivo esterno, in cui il processore e gli altri componenti sono alloggiati all’interno del guscio.

Adatto a pazienti con ipoacusia da lieve a moderata, di dimensioni leggermente maggiori rispetto all’IIC.

Gamma colori

Le soluzioni acustiche CSQ sono disponibili in un’ampia varietà di colori, a seconda delle preferenze individuali.

Approfondisci ulteriormente:

Prova gratuita

Senza impegno per 30 giorni

Test dell'udito

Il controllo dell’udito è gratuito e dura pochi minuti.

Servizi

CSQ dedica la massima attenzione al paziente e propone il percorso più indicato

Cosa rende CSQ “unico”

Centro Sordità Qualità è nato per migliorare la qualità della vita di chi ha un calo di udito

Top