PERCORSO CSQ

Abbiamo sviluppato un percorso a 5 step per accompagnarti nella scelta dell’apparecchio acustico perfetto per te.

Il percorso si articola in una serie di test dell’udito, il fitting del prodotto e una prova gratuita senza impegno di 30 giorni dell’apparecchio acustico scelto.

Così da darti la massima libertà di scegliere perché il nostro obbiettivo è farti vivere un’esperienza di ascolto unica.

Valutazione Audioprotesica

Nel primo incontro gli specialisti dell’udito CSQ effettueranno i test necessari per definire il quadro completo e comprendere le esigenze del paziente.

Gli studi CSQ dispongono della migliore strumentazione di valutazione audioprotesica e permettono numerosi test, tra i quali:

  • Otoscopia
  • Test audiometrici tonali/vocali via aerea
  • Test audiometrici tonali/vocali via ossea
  • Test audiometrici tonali/vocali in campo libero
  • Test audiometrici tonali/vocali in competizione
  • Matrix test (comprensione vocale nel rumore)
  • Acufenometria
  • Test THI

Scelta della soluzione acustica

Nel caso in cui venga accertato un calo di udito, CSQ propone un percorso, gratuito e senza impegno di acquisto, che permette al paziente di provare la soluzione acustica più adatta alle proprie esigenze e valutarne in prima persona il beneficio.

Dopo aver effettuato la valutazione audioprotesica, l’Audioprotesista fornirà informazioni chiare e complete e accompagnerà il paziente ad individuare la soluzione acustica migliore.

Taratura personalizzata (fitting)

CSQ-TARATURA

Una volta scelta la soluzione adatta, l’Audioprotesista procederà al fitting (taratura personalizzata) degli apparecchi acustici e spiegherà al paziente come attivare i dispositivi ed indossarli correttamente. Le soluzioni acustiche proposte da CSQ sono molto semplici da gestire ed offrono il massimo dal punto di vista tecnologico ed estetico.

Prova gratuita

Nell’arco dei 30 giorni della prova gratuita verranno effettuati alcuni incontri.

L’Audioprotesista regolerà efficacemente gli apparecchi acustici in modo da soddisfare sia le esigenze audiologiche che quelle di comfort. I test audioprotesici a disposizione nei CSQ includono:

  • Prove di riconoscimento delle parole.
  • Prove di comprensione in sale attrezzate anche per simulazione di ambienti rumorosi.
  • Test di guadagno protesico.
  • Misure REM (Real Ear Measurements), attraverso un particolare strumento che permette di valutare la risonanza del condotto uditivo esterno ed ottenere regolazioni più efficaci.

 

Al termine della prova di 30 giorni sarà il paziente stesso a decidere consapevolmente se acquistare gli apparecchi acustici.

Servizio assistenza al cliente

ASSISTENZA-CSQ

Nel caso in cui la persona decida di acquistare la propria soluzione acustica su misura, potrà scegliere anche il servizio assistenza più adeguato alle proprie esigenze.

I nostri pazienti vengono seguiti con dedizione e continuità nel tempo, concordando incontri periodici in cui controllare la massima efficienza degli apparecchi e verificare la stabilità della soglia uditiva.