
Lorenzo Callegaro
Sono Lorenzo Callegaro, e mi sono laureato nel 2019 in Tecniche Audioprotesiche presso l’Università degli Studi di Padova.
Sono arrivato in CSQ nel 2022, apprezzandone sin da subito la professionalità e la forte spinta innovativa.
Il lavoro di tecnico audioprotesista mi fa apprezzare sicuramente la possibilità di entrare in empatia con le persone, offrendo al paziente la più completa disponibilità durante il percorso di riabilitazione acustica.
L’obbiettivo principale che mi pongo ogni giorno è quello di rimanere costantemente aggiornato sulle tecnologie più recenti e sulle nuove possibilità applicative, in maniera da poter supportare i pazienti secondo le loro specifiche esigenze.
Avere l’opportunità di lavorare in un team così ampio mi permette di continuare ad imparare dai miei colleghi, per poter guidare il paziente con competenza, sia durante la fase di conoscenza che durante l’applicazione e l’adattamento. Quest’ultima fase è, in particolare, quella dove posso esprimere il meglio, mettendo in gioco tutte le risorse di cui dispongo e facendo percepire alla persona positività e, allo stesso tempo, concretezza.