CSQ NUMERO VERDE

CSQ MAGAZINE

Dott. Giacomo De Marchi

Sono Giacomo De Marchi laureato in Tecniche Audioprotesiche nel Novembre 2013 presso l’Università di Padova. Ho deciso di iscrivermi a questo corso di laurea perché sono stato sempre attratto dal settore sanitario, in quanto richiede una multidisciplinarità di conoscenze che variano da quelle mediche, anatomiche, patologiche, psicologiche, fisiche e relazionali. 

Il mio obiettivo è di migliorare lo stile di vita di bambini ed anziani con perdita uditiva nei contesti di vita quotidiana, attraverso l’applicazione di apparecchi acustici.

La più grande soddisfazione del mio lavoro è di permettere alle persone di avere una vita sociale più simile alla normalità, ripristinando la capacità di comunicazione, aspetto non scontato per i pazienti ipoacusici.

In questo lavoro la relazione con il paziente è fondamentale, pertanto, grazie alla mia capacità di empatia, riesco a comprendere al meglio le difficoltà e i disagi dei pazienti. La capacità d’ascolto mi permette di comprendere le esigenze individuali della persona con calo d’udito, in modo da soddisfare le sue aspettative.

Una mia peculiarità è la capacità di socializzare con i pazienti, ciò mi aiuta a metterli a loro agio in modo che possano esprimersi al meglio. Così facendo, riesco a identificare i loro stati d’animo e le difficoltà correlate alla perdita uditiva.

Far sentire la persona considerata e ben accetta è di estrema importanza, quindi accoglienza e gentilezza sono di fondamentali per instaurare un legame di fiducia bilaterale.

Mi considero una persona curiosa, infatti reputo essenziale essere sempre aggiornato e a tal fine: partecipo a corsi, leggo articoli scientifici e mi confronto con i colleghi.

Sono una persona che sei mette sempre in discussione, per migliorare e raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati. Le situazioni di insuccesso le analizzo, al fine di trovare l’errore e di evitarlo in futuro.

Lo scambio di idee, opinioni e competenze mi arricchiscono, pertanto preferisco operare in team, per raggiungere obiettivi comuni.

Compila il form per essere ricontattato da un nostro collaboratore oppure chiama il numero verde gratuito per fissare subito un appuntamento

Guarda anche

icona-CSQ

CSQ Service Point Camisano – Studi Medici Riuniti San Nicolò

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ Service Point Sandrigo – SANDRIGO MEDICA

COME ARRIVARE

CSQ Service Point Brendola presso Cooperativa Sociale 81 assistenza S.C.A.R.L

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ MESTRE

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ TREVISO

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ BASSANO DEL GRAPPA

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ SCHIO

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ THIENE

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ MONTECCHIO

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ VICENZA EST

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

CSQ Vicenza Ovest

TELEFONO

ORARI

COME ARRIVARE

Whatsapp
1
Come possiamo aiutarti?
Scan the code
Ciao da CSQ 👋
Scrivici e risponderemo quanto prima.